martedì 16 settembre 2008

Il primo giorno di scuola

...e alla fine la PiccolaPrinci ha iniziato la grande avventura dell'asilo. Ieri e oggi solo un paio d'ore insieme alla mamma, giusto per annusare l'aria e vedere se Sua Maestà gradisce.
Sembra che gradisca . L'asilo si trova in una zona un po' periferica in un palazzotto piuttosto bruttarello, ma cavoli, una volta varcata la porta sembra di sbarcare direttamente nel Paese dei Balocchi: parquet e finestre luminose, cartelloni e disegni sui muri, cuscini e coperte coloratissime ovunque, e tanti giochi, tantissimi inventati dalle tatine, e musica e un buon profumo.
La tatina è cicciottella e sorridente, molto alla mano e mi ha fatto una buona impressione: anche alla Princi, direi, visto che stamani appena l'ha vista le ha subito sorriso*.
Ieri ha passato la mattinata a guardarsi intorno un po' intimidita, con due occhi grandi come palle da tennis, sembrava un po' stordita: oggi ha giocato tutto il tempo dimenticandosi di me per un bel po'**, ha ciucciato tutto quello che era a portata delle sue manine (qual è il Santo protettore dell'igiene che vado ad accendere un cero??), ha tirato una bella testata al pavimento e alla fine è crollata addormentata sul materasso rosa.
E bravo il mio amore.
E' nel gruppo dei più piccoli del Nido (sono una madre degenere) con i seguenti personaggi:
- la BambinaGiulia, tre mesi in più e almeno un paio di kg meno di lei, che gattona tutta storta ed ha due occhioni neri neri
- la BambinaGiada, che piange ininterrottamente dal momento in cui entra a quello in cui esce dalla stanza, costringendo la Tatina alle invenzioni più assurde per distrarla (invenzioni peraltro inutili)
- il BambinoGiuseppe, che secondo me è un extraterrestre, o forse un angelo disceso dal cielo: se ne sta nel suo angoletto a giocare supertranquillo finché a un tratto dice "Ueh"  e la Tatina lo mette sul materasso. Lui si guarda intorno un attimo e subito dorme. Dopo un po' si sveglia, ma nessuno se ne accorge dato che non piange, e allora si mette a rotolare, piano piano, sempre guardandosi intorno con grande attenzione, sorridendo anche, e rotola rotola finché qualcuno dice "Ma Giuseppe dov'è" ed eccolo, è finito dietro una tenda o sotto una sedia***.
I tuoi primi amichetti, Nana!!!!


 * brutta @#ùù^^^*ç se un brutto giorno mia figlia sorriderà più a te a che a me te la farò pagare!!!
** vedi sopra
***no, ecco, detta così sembra che nessuno se lo fili, poveretto!! Forse ho un po' enfatizzato.

9 commenti:

  1. Ma che bei compagni d'avventura :P

    Buon divertimento Principessina!


    Appelsin

    RispondiElimina
  2. NON HAI FATTO UNA BIMBA MA UN CAPOLAVORO...complimenti! e il post su giovanni che rotola mi ha fatto morire dal ridere.....

    RispondiElimina
  3. Anche Cristian frequenta il nido da circa 10 giorni, lui non ne vuol sapere di mangiare con le tate :-(

    ma tu allatti ancora la tua Principessa? Ciao !!

    RispondiElimina
  4. ma torno, e... che bella sorpresa!!! e la tua Anna è bellissima!!! complimenti, sono proprio felice per te!

    RispondiElimina
  5. mi sa che anna presto farà innamorare tanti piccoletti all'asilo ;-) Erika

    RispondiElimina
  6. Concordo con chi dice che farà una strage!

    RispondiElimina
  7. ...mamma mia..già a scuola Annina!

    Quando facevo la baby-sitter, una vita fa, c'era un bimbo tranquillo come quello. L'ho rivisto un paio d'anni dopo ed era una peste scatenata :P

    RispondiElimina
  8. Nana,ma stai diventando davvero una signorina eh? Qui ci vogliono le foto però mamma,mi raccomando! :-)

    RispondiElimina
  9. ho sempre vissuto gli inserimenti dalla parte delle tate... è bello leggerlo dal punto di vista delle mamme...


    quando un bambino ci sorride,per no è una conquista...la sua serenità è la nostra serenità ma la mamma è la mamma tranqui ^_^

    RispondiElimina