lunedì 18 febbraio 2008

Monitoraggio

38ESIMA SETTIMANA

Come si modifica il tuo corpo

Ormai e' solo una questione di aspettare il fatidico momento. Cerca di distrarti e di non focalizzare troppo l’attenzione sul momento della nascita. Certo, come no. Mi sembra molto semplice: chiusa in casa con la mobilità di uno scarabeo stercolario, con tutti i parenti e conoscenti che chiamano e smessaggiano domandando news, accantonare il pensiero mi sembra semplicissimo.
Potresti avere piccoli problemi di incontinenza urinaria perche' l’utero ingrossato preme sulla vescica ed e' possibile che, quando ridi, tossisci o starnutisci, ti scappi qualche goccio di pipi'. Più che altro vado al bagno circa una volta ogni mezz'ora...
Avverti un aumento del numero delle contrazioni, che si manifestano come una specie di crampo non doloroso e costituiscono una sorta di allenamento con cui l’utero si prepara al travaglio ormai imminente. Già...

 

Come cresce il tuo bambino  

Il piccolo guadagna poco piu' di 25 grammi al giorno, da ora fino al termine della gravidanza. Pesa 3,1 kg ed e' lungo 48 cm.
Il feto inizia a perdere la vernice caseosa, quella sostanza bianca e cremosa che serve a proteggere la cute del feto dalla macerazione conseguente al contatto prolungato con il liquido amniotico.
Il bambino la inghiotte e forma, insieme ad altre sostanza (bile ispessita, cellule di sfaldamento della mucosa intestinale, muco), il meconio, un materiale vischioso, di colore verde-nerastro, che riempie alla nascita l’intestino del neonato e che verra' emesso nelle prime 24-48 ore di vita. Mioddio che roba orrenda!!!!! La tua cacchina sarà rosa e profumata, vero principessina????????

5 commenti:

  1. ahahaha..ma dai pensa che tutta questa roba schifosa l'ha protetta x tutto questo tempo!!

    Beh..ora iniziamo ad essere impazienti sai Nana..no perchè qui, prima ci fai credere che vuoi uscire prima del tempo, poi non esci più??

    -12 giorni....MERDA MERDA MERDA!!

    Non sono d'aiuto vero Aspi??hihi..

    RispondiElimina
  2. Il Meconio ha seriamente scioccato Matthew.

    Ha detto che non aveva mai visto una cosa piu' disgustosa di quella...e devo dire che ha un po' ragione :-O


    Un bacione scarabeina

    RispondiElimina
  3. @naike, non sei d'aiuto proprio noooo!!!

    @slim, il PDMF è skifato dal colostro figuriamoci come siamo messi...

    RispondiElimina
  4. Mazza...pensa che io di notte mi sveglio spolta di colostro..se Alle fosse schifato..sarebbe un bel casino :-/

    Bastardi sti uomini..ci fossero loro nei nostri panni!!

    RispondiElimina
  5. Susu, sembra catrame, ma dura poco tempo!! :)) L'ho visto col nipotino nato un mesetto fa :)))

    Io ogni tanto passo per vedere a che stai.. ma capisco quanto sia dura e difficile l'attesa, alla fine... a me manca ancora tanto, uff :(((

    Smmmack!


    Roby

    RispondiElimina