Oggi pomeriggio partiamo: solo una settimana nella mia casetta al mare, un paese piccolo e (spero) tranquillo, previste lunghe dormite, tonnellate di pesce, sole e bagni quanto basta e soprattutto relax e coccole al PDMF.
Ci voleva proprio, al solo pensiero mi trovo a sorridere come una scema...a dimostrazione che a volte non serve fare grandi progetti per essere felici e contenti.
Anche se ieri ci siamo flippati davanti a SuperQuark nel Parco di Ngoro Ngoro (o come si scrive, insomma, Tanzania): dopo la prima volta in Africa avevamo giurato di tornarci per visitare tutti i grandi parchi, una cosa meravigliosa...chi sa se e quando, ormai...ma di certo non mi lamento, eh..
Io sto bene, fisicamente sto proprio in forma: le nausee sono passate, devo solo stare attenta a non straviziare con il cibo, perchè la digestione non è più quella di una volta (ho scoperto che il cocomero è il male!!!): per adesso non sono aumentata di peso, e meno male, perché con il fisico che mi ritrovo sono a rischio mongolfiera!
Per quanto riguarda l'umore, non so: la botta di tristezza per il microangelo è un po' passata, è vero, ma ha lasciato qualche strascico...la paura. Non riesco (e checché ne dica, neanche il PDMF) a parlare di questo microbo con la leggerezza, l'allegria e la libertà di prima, non riesco a fare progetti o ipotesi su come sarà, come si chiamerà, che faremo quando...ecc., sentiamo troppo il senso della precarietà, lo pensiamo ancora troppo fragile.
Con gli amici evito di parlarne (anche se ovviamente è impossibile, perché tutti chiedono e vogliono sapere), a volte qualcuno allunga la mano a toccarmi la pancia e devo fare uno sforzo assurdo per non prenderlo a sberle.
Volevo mettere sul blog quella cosa carina che hanno tutte le mammeblogger, quella specie di contatore della gravidanza (ma come cavolo si chiama???), l'ho pure preparato, e poi...sarò scema, ma non me la sono sentita di metterlo.
Passerà, devo solo arrivare con un minimo di sanità mentale alla prossima eco, e se è tutto a posto, allora...
Intanto, sogno solo lunghe ore pigre e assolate da passare sbaciucchiando il mio amore.
Buone vacanze a tutti, ci rileggiamo fra una settimana!
Buone vacanze e godetevi il mare e la tranquillità, tornerete belli carichi e positivi :-) un abbraccio grande e a presto :-) Erika.
RispondiEliminaCerca di riposare e goderti la vacanza ... Un abbraccio!
RispondiEliminaciaoooooooo ^__^ e si faremo la gravidanza insieme... ti aggiungo tra gli amici...!!!
RispondiEliminaun bacioneeee..ora vado dal gine che è il primario di gravidanze a rischio..è odiosoo!! Per fortuna nn avrò sempre lui !!! e auguri ^_^
Ah avete già pensato ai nomi.. a me piacevano uns acco di nomi e per la femmina ne ho cambiati a palate... per ora è matilde..e per il bimbo christian!!!! *_*
Goditi le vacanze, noi ti aspettiamo!!!
RispondiEliminaBuone vacanze!!!! Riposa e cerca di stare tranquilla....se puoi! Un bacione, a presto.
RispondiEliminaciao tesoro, buone vacanze!!! a me mancano ancora 3 settimane............ sembrano eterne!
RispondiEliminaun bacio a presto :)
Sadie
ciao cara, spero che le tue vacanze stiano andando benone! Un sorriso e buon ferragosto per domani! torna a scrivere presto! Erika.
RispondiEliminaBuone vacanze, meriti tanto riposo e un po' di serenità! :-)
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
Buone vacanze!
RispondiEliminaciao cara, insomma so che sei tornata per cui non indugiare e aspettiamo il tuo post :-) ERika
RispondiElimina