E' domenica mattina e come al solito mi svegli di buonora, non so perché ma da un po' non riesco a poltrire nel letto...sarà il caldo.
Casa silenziosa, gatto&marito beatamente ronfanti, mi trascino sbadigliando in bagno, mi siedo sul water (scusatte i dettagli ma ci vogliono!!!) e ...ferma lì!
Se provassi a farlo, sto benedetto test?
E facciamolo.
Mentre aspetto i fatidici cinque minuti avvio una lavatrice, do la pappa al gatto e accendo la macchina del caffè.
Torno in bagno e butto l'occhio sulle finestrelle, e cazzo, guarda un po', sembrerebbe quasi una linea rosa nella finestrella grande...ma no, probabilmente non vedo bene, il riflesso della luce, il rincoglionimento del sonno, un calo improvviso delle diottrie!! Insomma, non mi travolge nemmeno l'emozione perché non ci speravo per niente, e soprattutto non ci credo, non-ci-posso-credere.
In tutto ciò che fa il mio uomo? Dorme.
Ecco, mi sono immaginata centinaia di miliardi di volte il momento magico incui gli avrei dato la bella notizia: ho immaginato l'atmosfera giusta, magari una cena tranquilla da soli, i miei begli occhioni luccicanti da donna incintissima allal luce delle candele, io che gli regalo qualcosa di iper significativo tipo un ciuccio o un fiocco rosa...lui devastato dall'emozione che si scioglie in lacrime e mi confessa ancora ua volta il suo sconfinato amore.
Ecco,di fatto è andata che d'impulso mi sono diretta in camera, sono piombata sul letto e l'ho strattonato con malagrazia al grido di "vieni a vedere una cosa, vieniiii", per cui il poveretto è passato dallo stato di sonno all'incazzatura per essere svegliato di malomodo all'angoscia da tragedia imminente quando ha visto il mio stato di agitazione.
Poi si è ritrovato a fissare uno strano oggetto (credo non abbia mai visto niente del genere in vita sua) sotto il fuoco delle mie domande, in particolare una "la vedi anche tu la righetta rosa!!??EHHH, la vedi o no???".
La vede, la vede.
Ci guardiamo per un po' ammutoliti, ridacchiamo abbastanza istericamente.
Nessuno dei due è in grado di formulare un discorso con un minimo di senso. "il mio cervello è un muro bianco", continua a dire. Ed è vero.
Andiamo a Messa, è proprio il caso! E qui, se uno li volesse vedere, ci sarebbero tanti di quei segni: si festeggia la natività di San Giovanni Battista (per l'appunto l'unico santo di cui si festeggia la nascita: il Vangelo racconta proprio quel momento!), tutto parla di nascita e nuova vita.
Appena sento il salmo, mi viene da piangere dalla gioia
13 (...) Sei tu che hai creato le mie viscere
(...) Salmo 139
(poi continua!!!)
Arrivo qui dal blog di Sadie, non ci tenere sulle spine... sei incinta?? :-))
RispondiEliminaAuguroni!
RispondiEliminasarebbe una bellissima notizia.... aspettiamo con ansia di sapere altre news. ERika :-)
RispondiEliminaMA CHE BELLO!!!
RispondiEliminaE' la prima volta che ti leggo ma mi sono emozionata leggendo questo post!
Pensa che quando ho fatto il mio di test ero da sola a casa e in preda al caos ho telefonato a mio marito al lavoro, farneticando SONO INCINTA!! SONO INCINTAAAA!! E lui e' rimasto in silenzio completamente scioccato!
Che bello dai, sono troppo contenta per voi! :-)
grazieee!
RispondiEliminami sembra di essere senza fiato da tre gg per l'emozione!!!!