Come tutti gli anni, i giorni immediatamente a ridosso del Natale scivolano via velocissimi, fra luci e musica, cene per gli auguri e carta regalo...così rapidi che sembrano palline luccicanti che rotolano qua e là.
A casa le pecorelle sono già riunite intorno alla capannuccia, e l'alberello (quello dell'anno scorso, incredibile ma vero!, ha superato l'estate) fa bella mostra degli addobbi di pannolenci casalinghi, un po' stortignaccoli come direbbe Poesia .
Io e il PDMF amiamo tanto il Natale, lo aspettiamo con la stessa anticipazione dei bambini, anche se ormai guardiamo a Babbo Natale con una certa indulgenza: ci piace così tanto perché ci sembrano giorni magici, in cui ci vogliamo un po' più bene, ci stringiamo forte con le nostre famiglie e con gli amici, e vorremmo davvero vivere in un mondo un po' migliore.
Magari siamo un po' ingenui, oppure ci lasciamo coinvolgere troppo dalle musichette natalizie e dagli angioletti dei presepi, ma ci sentiamo così.
L'anno scorso è stato un Natale bellissimo, tutti concentrati sulla mia pancia, tutti che parlavano di quel piccolo alieno che si agitava senza sosta e noi a scartare pacchetti e pacchettini per quella nana ancora sconosciuta.
Quest'anno sarà ancora meglio, perché lei c'è, e riempirà questi giorni così dolci delle sue risate, dei suoi capitomboli e delle sue paroline...sì, perché finalmente la Princi balbetta i suoi "mamma", spedisce bacini a destra e a manca e si prepara a camminare!
Piccola Principessa nostra, tu guardi incuriosita quello strano albero che è cresciuto in salotto e cerchi di assaggiare le decorazioni colorate che ci sono appese, infili la testa nella capanna del presepe ed hai imparato a dare i bacini a Gesù Bambino che se ne sta tutto nudo nella mangiatoia.
Non sai ancora chi sia Babbo Natale e non ti interessano i regali...però hai assaggiato il pandoro e ascolti rapita il CD natalizio che mettiamo su qualche volta!
Illuminerai il nostro Natale, e quello delle nostre famiglie, più di qualsiasi candela o decorazione...e noi non pensavamo di poter volere così bene a qualcuno.
ECCO devo di nuovo simulare un'allergia agli occhi...NON PUOI SEMPRE FARMI COMMUOVERE IN UFFICIO! BACI A TUTTI E TRE PAT
RispondiEliminami hai tolto le parole di bocca!! un bacione a te e ad anna. erika
RispondiEliminaChe commozione...
RispondiEliminaIl Natale prende tutto un altro significato quando lo si passa con il proprio bambino! I bambini ci fanno assaporare la vera gioia del Natale..
RispondiEliminaLe piccole stelle illuminano il Natale rendendolo ancora più magico
RispondiEliminaRicordo il mio primo natale con la principessa grande...aveva tre mesi e stava ancora nell'ovetto, e le ho scattato una foto vicino all'albero...sembrava lei il dono! un bacione alla tua stellina.:-*
RispondiEliminaquanto vi capiamo, le nostre 2 pupette sono nate 3 giorni dopo Natale, un Natale di attesa!
RispondiEliminaQuest'anno sarà ancora più bello.
Auguriiiiiiiiiii
che meraviglia... anche io aspetto il giorno di natale solo per vedere la reazione di dafne. è una magia!
RispondiEliminaBuon Natale, per un Natale del cuore!
RispondiEliminae complimenti per la tua bimba, è deliziosa!
anche x noi l'anno scorso fu un Natale di attesa: la dolcemetà esplodeva di vita con le 2 gemelline pronte a nascere, e la nostra principessa tanto curiosa di conoscere finalmente le sue sorelline.
RispondiEliminaQuest'anno siamo tutti e 5 insieme, sarà un Natale "popoloso".
Auguri a te e alla tua famiglia, che sia un Natale straboccante di cuori pieni di felicità e serenità