Beh, ormai ce ne siamo accorti, cara Princi, che procedi "a scalini": magari passano un paio di settimane in cui non si intravedono grandi progressi e poi...ecco, un sacco di cambiamenti nel giro di una giornata.
Questo fine settimana per esempio abbiamo scoperto che:
- autointrattenimento: resti nel tuo seggiolone o nel lettino tutta indaffarata con qualche giocattolo per un bel po', chiacchierando fra te tutta tranquilla.. e la mamma è felice perché può abbandonare per un attimo il suo ruolo di giullare/clown/intrattenitrice e darsi al lavaggio piatti, passaggio aspirapolvere e cottura cibi (non so in effetti se sia un progresso...).
- stabilità & movimento: cavoli, sei un drago. Per adesso gattoni un po', ma solo all'indietro (ehm ehm), però si vede che hai aspirazioni bipedi...e soprattutto quando rotoli rovinosamente a pancia all'insù poi riesci a rimetterti seduta, e questa è cosa buona e giusta perché riesci a stare più tempo nel box senza proprompere ogni tre minuti in urla stizzite per farti rimettere in posizione
- linguaggio: beh, non ci allarghiamo. La cosa nuova è che al posto degli urletti e dei DADA adesso fai lunghi e articolati discorsi in una qualche lingua aliena.
- cose difficili: BATTI LE MANINE! Incredibile, incredibilissimo! Solo due giorni fa non ci provavi nemmeno, e adesso lo fai con grandissima proprietà, e soprattutto per dieci, cento, mille volte al giorno! Devo dire che quando l'hai fatto per la prima volta mi sono un po' commossa: forse sono un po' malata.
E poi...l'ho già detto che sei sempre più bella??
hai ragione! è stupenda la tua princi!!! un bacione a tutte e due. ;o)
RispondiEliminache bella, fa venire le farfalle allo stomaco
RispondiEliminaè meravigliosa, complimenti
RispondiEliminaAssolutamente normale la lacrimuccia x il battimani della tua piccola. Io ho pianto x il primo sorriso, la prima risata, il primo ciao con la manina, i primi passettini, i primi codini (è stata pelata fino ai 18 mesi!!). Insomma sono una mollacchiona :-)
RispondiEliminaè splendida la tua bimba, complimenti! sono arrivata nel tuo blog tramite il "blog delle mamme", non sono mamma, ma amo i bambini e spero di diventare più volte mamma un domani, ora devo crescere ancora un pò;)
RispondiEliminasono splendide tutte le emozioni che descrivi e...la lacrimuccia ci sta sempre difronte alla meraviglia di un bambino che scopre il mondo e lo fa accanto a te e con te!
Francesca
ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
RispondiEliminaMa quanto è bella!!!! :-)
RispondiEliminabellissima!!! E che bei dentini!!!
RispondiEliminaera già bella appena nata, ora sta diventando sempre più uno splendore!!!
RispondiEliminaQuesta è la foto più bellissimissima che le hai fatto... che bella con quei dentini, ohmamma, è deliziosa!
RispondiElimina@poesia, vero, anche io adoro questa foto, starei a guardarla per ore!
RispondiEliminaLo sai che la mia bimba è da un paio di giorni che prova a battere le manine?? Ieri sera in modo proprio palese!!!!
RispondiEliminaAnch'io mi sono un po' commossa, in verità..... :')