Commentando da Erika mi sono messa a pensare a una cosa scema..ma tant'è.
Quando all'ospedale ho visto per benino Annina per la prima volta, cioè il giorno dopo che è nata, stava nell'incubatrice, con addosso solo un micropannolino. Era così piccola e indifesa, sembrava un incrocio tra una bambolina e ET!
L'infermiera ha detto "bene, adesso proviamo ad allattarla: la prenda", e io l'ho guardata con terrore: io prendere in braccio quel cosino microscopico? MAI! Siamo pazzi? Io distruggo tutto ciò che tocco, sono imbranatissima e maldestra, mi cade tutto dalle mani, e più una cosa è fragile, maggiore è la probabilità che la lasci cadere (tipo, ho già dimezzato il servito di bicchieri di cristallo del matrimonio dopo soli due anni e mezzo...se penso che mia nonna ha ancora il suo....)
Alla fine ce l'ho fatta e mi sembrava di essere il classico elefante nel negozio di cristalli.
Però già la volta successiva ero più tranquilla.
E adesso la giro e la rigiro come mi pare, sono proprio bravina, e pure il papi!
Dev'essere proprio il famoso istinto materno...insomma, senza che nessuno dica come e perché sappiamo esattamente come prenderla in braccio, cullarla, strapazzarla di coccole senza smontarla come un lego...
Anche perchè questi microesserini sono molto meno fragili di quello che sembra.
A parte il collo, tutto invertebrato in quel modo, con la testolina che sballonzola su e giù: quello mi fa ancora un pochetto senso, eh.
E' buffo però, il collo della Nanerottola, a volte quando tenta di girarsi o di sollevare la testa sembra una piccola tartarughina...o E.T., sempre, per adesso mantiene una certa somiglianza...
...e non mi
maddai le hai messo un bavaglino che è il doppio di lei ;-) scherzi a parte, immagino che tutte noi future mamme proveremo quello che hai provato tu la prima volta che hai preso in braccio Anna: paura, smarrimento, ansia. ma poi so che sarà una cosa naturale ed istintiva e che - come hgai detto tu - la seocnda volta sarà meglio, per non parlare poi di quelle successive :-) dai che stai facendo un ottimo lavoro, e spero tanto che anche io sarò cosi in gamba :-* ERika
RispondiEliminasarò ripetititva, ma tralascio tutta la lettura del post e guardo la foto.....quant'è bella !!!!!!!!!!
RispondiEliminaEvvai..io sono avantaggiata, smanazzo pupi e pupe da anni or sono!!Tiè..
RispondiElimina...beh..non è che con il mio sarà diverso vero??No dai....
P.s:..il collo da tartaruga mi ha fatto morire dal ridere....hai reso perfettamente l'idea..hihiihi..
Spero tanto che anch'io sarò altrettanto brava... a questa piccolina manca ancora un mese, per uscire...
RispondiEliminaLa tua 'tartarughina' è splendida! :))
Un abbraccio,
Roby
che bella la tua piccola extraterrestre... :)
RispondiEliminaSadie
è veramente meravigliosa. Proprio oggi poi compie 3 settimane!!!
RispondiEliminaLa prima settimana ho avuto un torcicollo da morire, anche il papi. adesso lo spupazzo come un bambolotto. Anche se comincia a pesare...Cristiano ha un mese+8 giorni, ha già fatto la prima visita dal pediatra, morirai dal ridere quando ad Anna faranno la manovra do Ortolani e la vedrai camminare tipo scimpanzè.
RispondiEliminaBellina col bavaglino! *_*
RispondiEliminaE' vero però, all'inizio si ha sempre paura... io con mia cugina (ora ha 4 mesi) non sapevo come fare le prime volte... ormai sono più sciolta e mi diverto un mondo a coccolarla! ^_^
Ma che topino... Vedrai come sarà buffa quando comincerà a controllarlo, quel collo...un bacione.J
RispondiEliminaamica mia augurissimi per la Pasqua! sarà speciale per voi, perchè la prima grande festa in 3 :-) aspettiamo le foto di Annina con l'uovo vicino (che immagino sarà più grande di lei!). Un abbraccio a te e ci sentiamo martedi. Erika :-) PS: sepassi da me c'è una bella news!
RispondiEliminaAugurissimi di una dolcissima e coccolosissima Pasqua tutta rosa!!
RispondiEliminaUn abbraccio, Naike
Augurissimi a tutta la famiglia
RispondiElimina:**
Un augurio sincero di Buona Pasqua a tutta la famigliola!
RispondiEliminaUn bacio
sono d'accordo, appena nati sono degli alieni. Per maneggiarli io avevo come riferimento la mia gatta. Il bodyno all'inizio mi faceva impazzire, secondo solo a quelle maledette tutine con i poussoir in ogni dove. Il casino è quando cominciano a muoversi senza controllo, devi avere 10 occhi! Complimenti al papi.
RispondiElimina